25/02/2022
ADESIONE AL PROGETTO VOLONTARI PER L’EDUCAZIONE DI SAVE THE CHILDREN
Come approvato dal Comitato di Coordinamento RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile) durante la riunione del 26 Gennaio, anche quest’anno viene supportata l’iniziativa Volontari per l’Educazione di Save the Children.
Il progetto Volontari per l’Educazione ha come obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini, bambine e adolescenti, dai 9 ai 17 anni, colpiti dalla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid-19. Esso prevede l’affiancamento stabile, ad un singolo soggetto o ad un piccolo gruppo, di una persona volontaria, adeguatamente formata, per l’accompagnamento allo studio online.
Il progetto di quest’anno ha l’ambizioso obiettivo di supportare 3500 tra bambini, bambine e adolescenti. A tal proposito Save the Children stima che sia necessario coinvolgere circa 10.000 studenti e studentesse dell’Università, e non solo, dato che possono aderire al progetto anche coloro che appartengono al corpo docente e tecnico amministravo. Tutta la comunità universitaria ed in particolare tutta la popolazione studentesca è dunque invitata a partecipare a questa iniziativa.
Save the Children si tiene disponibile per eventuali incontri di approfondimento.
Se si è interessati al progetto e per venire ricontattati basta compilare l’apposito modulo oppure eventualmente potete scrivere a giulia.consolini.cons@savethechildren.org