15/02/2018

ArchDaily's 2018 | Building of the year 2018

100 Classrooms for Refugee Children

Emergency Architecture & Human Rights

Il progetto "100 aule per bambini rifugiati" in Medio Oriente, è stato selezionato da Archdaily come Building of the Year 2018 nella categoria "Small scale architecture"

Il premio è composto da diverse categorie che mostrano un ampio spettro di diversi tipi di edifici. Questo consente una panoramica di come la professione si sia evoluta negli ultimi decenni.
In questo contesto, l’Emergency Architecture e Human Rights di cui fa parte il nostro docente Jorge Lobos, attraverso il loro porgetto su classi per i bambini del campo profughi di Za'atari in Giordania, dimostra la capacità di apportare cambiamenti reali e positivi dove è più necessario.

“In tempi di guerra, la maggior parte delle persone non ha alcun contatto con gli architetti e si crede che l'architettura sia un lusso. Ma crediamo che i rifugiati siano clienti come tutti gli altri, non siamo architetti umanitari, ci sforziamo di fornire loro la migliore qualità e gli standard migliori disponibili”, ha sottolineato il direttore di EAHR.

APPROFONDIMENTI

DETTAGLI SUL PROGETTO – FOTO