17/01/2022
Bando Erasmus+ Ambassador 2022
È indetta una selezione per la predisposizione di una graduatoria di studenti per lo svolgimento di 400 ore da destinare ad attività di tutorato per la realizzazione di azioni di orientamento, di promozione, per la quale opereranno in qualità di ambassador dell’Università degli studi di Sassari, e di potenziamento dei servizi agli studenti in mobilità internazionale in ingresso e in uscita nell’ambito del Programma Erasmus, degli altri programmi di mobilità internazionale attivati dall’Università degli Studi di Sassari e degli studenti internazionali in mobilità per titoli presso i dipartimenti dell’Università degli Studi di Sassari. Il servizio dovrà essere svolto presso i dipartimenti dell’ateneo, l’Ufficio Erasmus e Mobilità internazionale e il Centro Linguistico di Ateneo. In particolare, i tutor saranno assegnati ai dipartimenti in proporzione al volume complessivo di mobilità internazionale outgoing e incoming gestite nell’ultimo triennio. Pertanto, ai Dipartimenti di Agraria, Chimica e Farmacia, Giurisprudenza, Medicina Veterinaria, Scienze Biomediche e Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione sarà assegnato un tutor, mentre alla Struttura di Raccordo della Facoltà di Medicina e ai Dipartimenti di Scienze Umanistiche e Sociali, di Architettura, Design e Urbanistica e Scienze Economiche e Aziendali, sono assegnati due tutor. Una volta assegnati i tutor ai dipartimenti, si attingerà dalla graduatoria sopra citata per l’assegnazione di un tutor al Centro linguistico di Ateneo, per lo svolgimento delle attività di tutorato connesse con le mobilità internazionali e con le altre esigenze organizzative dell’Ufficio Erasmus e Mobilità Internazionale. L'attività sarà coordinata dall’Ufficio Erasmus e Mobilità Internazionale e dai Delegati e Referenti Erasmus dei dipartimenti di destinazione dei singoli tutor.
Consulta il Bando Erasmus+ Ambassador 2022 pubblicato sul sito web di ateneo:
https://www.uniss.it/bandi/bando-erasmus-ambassador-2022
AVVISO PROROGRA SCADENZA
A seguito della proroga dei termini di scadenza del bando, prevista per il prossimo 11 febbraio, si comunica che la nuova data dei test di valutazione dei requisiti linguistici sarà il 10 febbraio. Si prega di leggere attentamente le scadenze e le procedure di iscrizione ai test come da apposito allegato.
I test previsti per il 3 febbraio avranno regolare svolgimento, come da avvisi ricevuti via mail da coloro che hanno effettuato la procedura di iscrizione.
La nuova data di svolgimento dei colloqui di selezione verrà pubblicata tempestivamente con apposito decreto allo scadere del bando.