20/01/2023
Bando Erasmus per studio 2023-24
Si informano gli studenti interessati che è possibile presentare la candidatura al bando per le mobilità Erasmus ai fini di studio da svolgersi nell'a.a. 2023/2024 sull’area riservata Self-Studenti UNISS fino al 27/02/2023 alle ore 12.00.
Troverete il bando e tutte le informazioni utili per la presentazione delle candidature sul sito web di ateneo al seguente link:
https://www.uniss.it/bandi/bando-erasmus-studio-2023-24
Unitamente al bando sono pubblicati i seguenti allegati:
- Allegato 1: Programma di studio e lettera motivazionale
- Allegato 2: Istruzioni per lo svolgimento dei test di valutazione linguistica
- Allegato 3: Copia conforme all'originale
- Elenco sedi partner
- Guida per l'iscrizione al bando tramite SelfStudenti
Si ricorda a tutti gli studenti, nel caso non avessero già provveduto, di attivatare la propria mail istituzionale @uniss.studenti.it (per informazioni in merito consultare il sito web di ateneo: https://www.uniss.it/guide/servizi-studenti)
Il programma di studi all'estero e le motivazioni della domanda vanno compilati utilizzando apposito modulo scaricabile dalla pagina di pubblicazione del bando: Allegato 1 Programma di studio e lettera motivazionale. Il modulo va compilato in tutte le sue parti. Il documento finale va salvato in formato pdf e caricato durante la procedura di iscrizione al bando da self studenti https://uniss.esse3.cineca.it/
Per poter accedere alla procedura di candidatura gli studenti dovranno essere iscritti all'anno accademico 2022-23 e essere in regola con il versamento delle tasse.
I test di accertamento delle competenze linguistiche si svolgeranno nei giorni 01, 02 e 03 marzo 2023. Sarà necessario prenotarsi ai test per poter partecipare. Siete pregati di seguire con attenzione le indicazioni descritte nell'allegato 3 del bando "Istruzioni per lo svolgimento dei test di valutazione linguistica".
Le iscrizioni al test potranno essere effettuate a partire dal 10 febbraio 2023 e fino al 27 febbraio 2023, ore 12:00.
Si invitano gli studenti a richiedere e ottenere, entro la data di scadenza del bando, l’ISEE 2023 valida per il diritto allo studio universitario. In caso di mancata compilazione della dichiarazione DSU presso gli enti accreditati, lo studente verrà collocato automaticamente nella fascia di reddito massima anche ai fini del calcolo delle anticipazioni relative alla borsa comunitaria e non potrà essere beneficiario della borsa ministeriale.
Si invitano gli interessati a leggere attentamente il bando e la Guida di iscrizione al bando tramite Self-Studenti.
Contatti
Per informazioni generali relative al bando ed ai documenti da produrre siete pregati di contattare Barbara Silveri ai seguenti contatti:
Barbara Silveri - Referente Erasmus di Dipartimento
Email: bsilveri@uniss.it
Tel.: 079 9720415
Per assistenza tecnica sulle modalità di presentazione della candidatura sulla piattaforma self-studenti siete pregati di contattare Chiara Bishop ai seguenti contatti:
Chiara Bishop - Supporto alla mobilità internazionale
Email: cbishop@uniss.it
Tel.: 079 9720442