05/03/2021

CAMPAGNA DI EDUCAZIONE E INFORMAZIONE SANITARIA "EDUCAPIAMO"

"Educapiamo" è una campagna di educazione e informazione organizzata dall'Ateneo che ha come obiettivo quello di svolgere un’attività di educazione sanitaria, rivolta alla popolazione studentesca e a tutto il personale, per migliorare le conoscenze sull’infezione da SARS-CoV-2 e sul COVID-19 e sui comportamenti quotidiani che riguardano l’intera comunità.

Educapiamo si svolgerà attraverso degli incontri on line, durante i quali, il Prof. Giovanni Sotgiu, Delegato Rettorale alla Prevenzione, Sicurezza e rischio Biologico (COVID-19), illustrerà gli argomenti principali e risponderà ai dubbi che la popolazione studentesca e tutto il personale dell’Ateneo esporranno sul tema dell’incontro.

Il calendario incontri:

Per gli studenti sono previsti due incontri:

Le domande saranno raccolte durante la diretta tramite i commenti sul post dell’evento.

 

Per il personale sono previsti due incontri:

Le domande saranno raccolte durante la diretta tramite la chat dell’evento live.

 

RICONOSCIMENTO DELL'ATTIVITÀ FORMATIVA

Vista l’importanza che la campagna di educazione e informazione sanitaria Educapiamo ricopre, sarà possibile:

- per gli studenti, il riconoscimento di 1 CFU, attraverso il superamento di un test di valutazione delle conoscenze acquisite, che verrà somministrato al termine dell’ultimo appuntamento sulla piattaforma moodle del proprio Dipartimento.

- per il personale, il riconoscimento come formazione obbligatoria, attraverso il superamento di un test di valutazione delle conoscenze acquisite, che verrà somministrato al termine dell’ultimo appuntamento sulla piattafroma moodle dell’Ateneo (euniss.uniss.it)

 

Maggiori informazioni su: https://www.uniss.it/ateneo/il-nostro-ateneo/emergenza-sanitaria-fase-3/educapiamo