07/05/2021
IL SINDACO DI ALGHERO INCONTRA IL RETTORE GAVINO MARIOTTI, IL DIRETTORE GENERALE MARCO BRESCHI E E IL DIRETTORE DEL DADU EMILIO TURCO
Giovedì 6 maggio, il sindaco di Alghero Mario Conoci ha ricevuto nel suo ufficio di Porta Terra il Rettore Gavino Mariotti, il direttore generale Marco Breschi e il nostro Direttore del Dipartimento Emilio Turco, con l’assessore comunale Marco Di Gangi, per una serie di tematiche sulle quali Comune e Ateneo stanno lavorando in stretta sinergia.
Il rapporto tra Amministrazione comunale di Alghero e Università degli studi di Sassari ha come obiettivo il rafforzamento delle relazioni con la città e la crescita della collaborazione per una più efficace integrazione con il tessuto sociale ed economico del territorio. L’avvio di azioni concrete del nostro Dipartimento si traduce con la creazione del percorso per l’istituzione del Corso di Design ad Alghero; con l’avvio delle azioni comuni per la realizzazione della Casa dello studente in città, servizio essenziale per rendere sempre più adeguata l’offerta dell’Università ad Alghero.
Gli accordi con il Comune di Alghero, che il sindaco Mario Conoci e il rettore Gavino Mariotti hanno affrontato, vertono anche sulla programmazione. Comune e Università, con il Dipartimento delle Scienze umanistiche, intendono rafforzare le attività di programmazione dell’Amministrazione.
Per leggere l’articolo completo, clicca qui: https://www.alguer.it/notizie/n.php?id=159785