16/10/2018
Indagine sugli sbocchi professionali dei Laureati nei Corsi di Laurea Magistrale in Pianificazione (LM48)
La professione dell’Urbanista/Pianificatore sta cambiando, aprendosi a nuovi campi d’interesse che spesso richiedono nuove competenze.
L’esperienza lavorativa dei laureati in queste discipline è, quindi, molto utile per riportare nei progetti formativi le esigenze emergenti e il confronto con il mercato del lavoro.
Per questa ragione è stata promossa un’indagine dal Coordinamento italiano dei corsi di laurea in Urbanistica/Pianificazione che vede coinvolte le Università di Sassari, IUAV di Venezia, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università di Firenze, Università di Napoli Federico II e Università di Palermo.
In quest’ottica la compilazione di un questionario rappresenta un contributo utile a definire il quadro aggiornato delle attività svolte dagli urbanisti/pianificatori nel contesto nazionale, da confrontare con quello delle altre realtà europee, anche in occasione del Congresso dell’AESOP che si svolgerà a Venezia nel 2019.
Il questionario
Prima di accedere al questionario è importante sapere che:
- la compilazione richiede circa 10-15 minuti e in caso di necessità, potete salvare e riprendere in un momento successivo.
- tutte le risposte saranno trattate in forma ANONIMA ed elaborate statisticamente in forma aggregata.
- non vi sono risposte giuste o sbagliate: rispondete liberamente.
Accedi al QUESTIONARIO
Grazie e buona compilazione!