18/09/2020

MODALITÀ DI EROGAZIONE DELLA DIDATTICA ANNO ACCADEMICO 2020-2021 – Primo semestre

A causa dell’epidemia Covid19, il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica erogherà la didattica per il primo semestre dell’anno accademico 2020-2021 in modalità mista, quindi parte in presenza e parte a distanza. Alcuni insegnamenti saranno quindi tutti in presenza, altri tutti a distanza, altri parte in presenza, parte a distanza.

Sulla base degli spazi disponibili, delle regole per il rientro in aula stabilite da norme, decreti, linee guida e protocolli emanati dal Governo e dall’Ateneo di Sassari, nonché sulla base di considerazioni a carattere didattico, il Dipartimento ha deciso di dare la priorità alla didattica in presenza dei primi anni dei Corsi di Studio afferenti, ad eccezione di pochissimi insegnamenti degli stessi primi anni.

Tutti i corsi in presenza saranno comunque erogati contemporaneamente a distanza in streaming attraverso il software Teams fornito dall’Ateneo. Questo perché, essendoci obbligo di frequenza, gli studenti devono comunque seguire i corsi.

Gli studenti collegati in videoconferenza possono interagire con il docente, che specificherà le regole, e il resto della classe.

I corsi in presenza inizieranno il 12 Ottobre 2020.

All’atto dell’immatricolazione gli studenti riceveranno informazioni più dettagliate.

 

Consulta la tabella con tutti gli insegnarmi del semestre

Corsi in presenza

 

1° anno Corso di Studi Triennale in Scienze dell’Architettura e del Progetto:

Laboratorio di progettazione architettonica 120 ore 

Disegno 60 ore 

Geometria 63 ore 

Ore totali 243

 

1° anno Corso di Studi Triennale in Urbanistica:

Città e territorio modulo Pianificazione urbana (modalità mista) 52 ore

Città e territorio modulo disegno, 60 ore 

Epistemologia del progetto 27 ore

Geometria 63 ore

Ore totali 202

 

1° anno Corso di Studi Magistrale in Architettura:

Rappresentazione e comunicazione del patrimonio culturale 60 

Tecnica delle costruzioni 36 ore 

Ore totali 96

 

NOTA BENE: è chiaro che, in funzione dell’evolversi dell’epidemia e della effettiva frequenza in aula, potrebbero diminuire le ore o gli insegnamenti erogati in presenza o, viceversa, aumentare gli insegnamenti in presenza. Il quadro degli insegnamenti in presenza potrà dunque essere suscettibile di variazioni nel tempo.