02/10/2020
PRIMO CONCORSO FOTOGRAFICO PER STUDENTI ERASMUS UNISS INCOMING E OUTGOING
L’Università degli studi di Sassari (@unissgram) e l’Associazione Erasmus Student Network Sassari (@esn_sassari), indice il 1° Contest Fotografico “Casa non è dove vivi, ma...”:un'esperienza Erasmus.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli Erasmus dell'Università degli Studi di Sassari Incoming e Outgoing che hanno svolto la mobilità Internazionale nell'a.a. 2018/2019 e 2019/2020.
L'obiettivo principale del concorso è favorire attraverso immagini e video, la conoscenza dell’esperienza Erasmus di studenti Erasmus UNISS, sia incoming che outgoing, con un particolare focus sulla relazione tra Erasmus e valorizzazione del territorio ospitante. Le opere più significative del concorso verranno utilizzate dall’Istituzione nelle sue attività di valorizzazione, promozione e comunicazione.
Attraverso le fotografie e i video si chiede ai concorrenti di rappresentare l'esperienza Erasmus di studenti Erasmus UNISS, sia incoming che outgoing, affidando al linguaggio dell'immagine le emozioni che essa suscita, con un particolare focus sulla relazione tra Erasmus e valorizzazione del territorio ospitante. Le mobilità Erasmus arricchiscono il bagaglio culturale e personale dei/delle partecipanti, in uno spirito di apertura e interconnessione tra diverse comunità accademiche e studentesche. I materiali fotografici o audiovisivi presentati dovranno offrire il personale punto di vista del/la partecipante e dovranno essere originali.
Troverete tutte le informazioni sul concorso insieme alle regole per la partecipazione al seguente link:
https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/primo-concorso-fotografico-studenti-erasmus-uniss-incoming-e-outgoing
Il contest si inserisce all’interno dell’iniziativa europea #ErasmusDays, promossa dalle Agenzia Nazionali Erasmus+, col patrocinio della Commissione Europea. Gli ErasmusDays sono delle giornate interamente dedicate alla promozione del programma Erasmus+ a livello europeo, attraverso l'organizzazione di seminari, mostre, testimonianze, proiezioni video etc.