10/10/2018
Riapertura bando Erasmus Traineeship 2018/19
Si informano gli studenti interessati che è stato pubblicato la riapertura del bando Erasmus Plus Traineeship per l’a.a. 2019/19, troverete il bando e gli allegati, al seguente link:
https://www.uniss.it/bandi/riapertura-bando-erasmus-traineeship-201819
Unitamente al bando sono pubblicati i seguenti allegati:
- Allegato 1 - Learning Agreement for Traineeship
- Allegato 2 - Modulo di candidatura
- Allegato 3 - Elenco contatti di dipartimento/Struttura di raccordo
- Allegato 4 - Elenco sedi strutturate
- Allegato 5 - Procedure per l'iscrizione al test di valutazione linguistica
- Allegato 6 - elenco certificazioni linguistiche internazionali
Le candidature potranno essere presentate, in conformità alle modalità indicate nell’art. 15 del bando, entro il 31 ottobre 2018, ore 12.30.
I tirocini dovranno svolgersi presso imprese, enti e istituti di ricerca aventi sede in uno dei Paesi europei che hanno aderito al Programma Erasmus Plus.
Le mobilità dovranno essere concluse entro il 30 settembre 2019.
Ai fini della corretta presentazione della candidatura, gli studenti dovranno:
- effettuare la registrazione online, tramite l’apposito link pubblicato nella pagina del bando
- consegnare la stampa cartacea del modulo di candidatura e di tutti gli allegati all’Ufficio Relazioni Internaizionali (Piazza Università 11, c/o Palazzo Zirulia, II piano)
Gli studenti sono tenuti a svolgere i test per la valutazione delle competenze linguistiche presso il CLA, il 25 ottobre 2018. Le modalità di iscrizione ai test sono indicate nell’allegato 5, pubblicato nella pagina sopra indicata.
Per accedere ai test valutazione linguistica gli studenti dovranno effettare il log-in sulla piattaforma del Centro Linguistico di Ateneo (http://ecla.uniss.it) con le credenziali del selfStudenti-Uniss e accertarsi del completamento dei campi del profilo utente (campi “indirizzo e-mail” e “Dipartimento”). Gli studenti che avranno completato la profilazione sulla piattaforma http://ecla.uniss.it, dovranno successivamente prenotare una postazione PC per lo svolgimento dei test di lingua, indicando sulla piattaforma la data e l’orario scelti, in base alla disponibilità dei posti per ogni sessione di test. Si prega gli studenti di annotare con cura la data e l’orario prescelto per lo svolgimento dei test, in quanto il sistema non invierà una e-mail di conferma.