07/10/2019

Test d'ingresso corso di laurea in Urbanistica. Pianificazione della città, del territorio dell'ambiente e del paesaggio

Per l'ammissione al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado o di altro titolo di studio equipollente conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Le conoscenze richieste per l'accesso sono, dunque, quelle acquisite nel percorso formativo proprio di qualunque scuola secondaria superiore. 

All'inizio del corso viene effettuata una verifica della preparazione iniziale attraverso lo svolgimento e il superamento di un test d’ingresso.

Il test d’ingresso si svolgerà il 7 ottobre 2019 alle ore 9:30 all’Asilo Sella, lungo mare Garibaldi e mira a valutare le capacità analitiche, espressive e comunicative, la capacità di sintesi e visione sistemica, la capacità di rappresentazione, la capacità di comprensione e produzione testuale. L’esito della prova di valutazione della preparazione iniziale non preclude in alcun caso la possibilità d’iscrizione degli studenti al corso di laurea. Un risultato negativo o l’assenza alla prova comporterà l’assegnazione di appositi Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Gli studenti a cui verranno assegnati gli Obblighi Formativi Aggiuntivi potranno seguire il corso di recupero in cui avranno la possibilità di colmare il debito.