Tanja Congiu

Ricercatore in Trasporti ICAR/05
Ricevimento su appuntamento

Curriculum

Dopo la laurea con lode in Ingegneria Civile Edile presso l’Università di Cagliari nel 2001, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Progetto Ambientale dello Spazio presso l’Università degli Studi di Sassari dove attualmente è assegnista di ricerca in Tecnica e Pianificazione Urbanistica.

Dal 2002 svolge attività didattica e di ricerca presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Sassari concentrando i propri interessi di ricerca sui temi della pianificazione e del progetto dei trasporti e della mobilità secondo un approccio che ricerca l’integrazione con le dinamiche della vita insediativa.

Attualmente ha in affidamento il corso di “Progetto della viabilità” e un modulo dei corsi di “Mobilità e Trasporti” e "Organizzazione dei sistemi di mobilità e trasporti" presso Facoltà di Architettura dell’Università di Sassari.

Ha svolto l’attività professionale nel campo della pianificazione urbana e territoriale e nel campo della pianificazione e del progetto dei trasporti collaborando con enti e studi professionali in Italia e in Svizzera. Dal 2007 collabora con lo Studio di Pianificazione dei Trasporti IBVdi Zurigo e ha recentemente svolto attività di consulenza presso la Provincia di Sassari nell’ambito della redazione del Piano del Trasporto Pubblico Locale, del Piano Territoriale di Coordinamento (Pup-Ptc) e del Piano Strategico Provinciale.