Come arrivare ad Alghero

In aereo
L’aeroporto di Fertilia - Alghero è vicinissimo alla città di Alghero.

In corrispondenza dei voli della compagnia AirOne da Roma, Milano, Torino e Bologna è garantito il servizio di bus-navetta per e da il centro della città (disponibile anche per molti altri voli). Per gli orari dell'autobus consultare il sito web dell'aeroporto.

È inoltre possibile prendere un taxi. Il costo della corsa per Alghero è intorno ai € 20.
 

In automobile
Una volta raggiunto l’ingresso di Alghero, seguire le indicazioni per il porto. Accanto alla sede dell’Asilo Sella, che si trova in via Gardibali 35 difronte al porto, vi è un grande parcheggio gratuito (Piazzale della Pace, detto anche Area ex-SAICA). Tutte le sedi del Dipartimento sono raggiungibili entro 5 minuti a piendi da Piazzale della Pace.
 

In treno
La stazione di capolinea della linea ferroviaria Sassari - Alghero si trova ad una certa distanza dal centro storico della città. Per raggiungere le sedi del Dipartimento dalla stazione vi sono circa 10-15 minuti a piedi, ma è possibile anche prendere il bus “linea AP”, oppure tramite taxi.
 

In autobus
Da Sassari è possibile raggiungere Alghero tramite autobus, con partenza dalla stazione di Santa Maria in via XXV Aprile, dove è possibile acquistare i biglietti, con arrivo ad Alghero alla stazione dei Giardini Pubblici di via Catalogna (a pochi passi dalle sedi del Dipartimento).