Iscriversi a Urbanistica

Laurea triennale classe L - 21

Ci si può iscrivere alla laurea triennale in Urbanistica - Pianificazione della città, dell’ambiente, del paesaggio e del territorio.
Sono previsti 138 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell’art. 26 L. 189/2002; 12 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui n. 6 studenti cinesi e n. 4 studenti del progetto UniMed).

L’ammissione al Corso di Laurea in Urbanistica è subordinata ad una duplice valutazione: la prima avente ad oggetto i risultati dell’esame di maturità e il curriculum formativo e professionale valido per una graduatoria utile per la partecipazione al corso introduttivo; la seconda avente ad oggetto la frequenza del corso introduttivo con verifica finale della motivazione e della preparazione individuale. Il corso darà diritto ad acquisire tre crediti formativi (CFU).

Consulta il bando

Laurea magistrale classe LM - 48

Con il possesso di una laurea triennale in Architettura, Pianificazione, Agraria, Ingegneria, Geografia, …, ci si può iscrivere alla Laurea magistrale in Pianificazione e Politiche per la Città, l’Ambiente e il Paesaggio che offre un doppio titolo con il Master omonimo che raggruppa anche l’Università Tecnica di Lisbona, l'Università Autonoma di Barcelona e l’Università di Girona.

Potranno pre-iscriversi con riserva anche gli studenti che conseguiranno la laurea di base nella sessione autunnale.

L’accesso al Corso è a numero programmato. I posti disponibili sono 40 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari ai sensi dell’art. 26 L. 189/2002; 10 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero (di cui n. 5 studenti cinesi e n. 2 studenti del progetto UniMed)

Consulta il bando 2016/17