ALESSANDRO AUZZAS, LAUREATO IN PIANIFICAZIONE, PRESENTA IL SUO PROGETTO DI RICERCA AL "BORSISTI DAY 2024" DEL CONSORZIO GARR
Il mese scorso si è tenuto a Roma il Borsisti Day 2024, un evento pubblico dedicato a vincitori e vincitrici della 11 ª edizione delle borse di studio Orio Carlini del Consorzio GARR (la Rete Italiana dell'Istruzione e della Ricerca) che da 15 anni finanzia progetti di ricerca sull’applicazione di tecnologie per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali innovativi in contesti multidisciplinari.
Per il tema data management, Alessandro Auzzas dell’Università di Sassari - Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica, laureato in Pianificazione e politiche per la città, l’ambiente e il paesaggio, ha presentato un progetto di raccolta e archiviazione digitale di dati pedologici dal titolo "SOS: Soil Observation System. A digital and open access alternative for soil data collection and management".
Il progetto è sviluppato sotto la supervisione di Antonio Ganga, ricercatore dell’Università di Sassari, e Alessandro Auzzas è a oggi il primo e unico studente di università sarde ad aggiudicarsi questa borsa di ricerca.
A seguire il link alla registrazione dell'evento, dal canale YouTube del Consorzio GARR:
https://www.youtube.com/live/zkW-Vf6Hh4o?feature=shared