da Lunedì, 25 Settembre 2023 a Venerdì, 29 Settembre 2023
Conferenze

CONVEGNO MODELLING COMPLEXITY IN MECHANICS

Complesso del Santa Chiara
Convegno modelling complexity in mechanics

Dal 25 al 29 settembre si terrà in Alghero, presso i locali del Complesso di Santa Chiara del Dipartimento di Architettura, design e urbanistica, la conferenza internazionale “Modelling Complexity in Mechanics”.

La conferenza è organizzata dal Centro di Ricerca per la Matematica e la Meccanica dei Sistemi Complessi (M&MoCS) dell'Università degli Studi dell'Aquila congiuntamente al Dipartimento di Architettura, design e urbanistica dell'Università degli Studi di Sassari e ospiterà più di 70 studiosi da tutto il mondo.

Essa vedrà la partecipazione in qualità di relatori plenari di scienziati del calibro di Sébastien Candel (Professore Emerito presso École Centrale Paris e Presidente dell'Académie des sciences), Vincent Tournat (Directeur de recherche presso il Centre national de la recherche scientifique), Stéphane Bordas (Professore di Meccanica Computazionale presso l'Université du Luxembourg), Jean-François Molinari (Professore e direttore del laboratorio di Computational Solid Mechanics presso l'École polytechnique fédérale de Lausanne) ed Emanuela Del Gado (Provost's Distinguished Professor presso la Georgetown University).

Durante la conferenza verranno consegnati i premi Levi-Civita e Beltrami annualmente conferiti dal Centro M&MoCS rispettivamente agli scienziati che si siano distinti per i loro risultati altamente innovativi nei campi della Meccanica Teorica ed Applicata o della Matematica e agli scienziati che si siano distinti per aver dato un significativo contributo alle discipline ingegneristiche applicative. Il programma è allegato.

Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito web della conferenza http://www.memocsevents.eu/wordpress/cossevita/program-alghero-2023/.