SALVATORE QUIDACCIOLU
Mauro Quidacciolu
Ciclo di conferenze “Architetti ad Alghero” III edizione
22 maggio 2024 dalle 17:30 alle 19:00
Complesso del Santa Chiara, Aula Nivola
Diretta Microsoft Teams:https://bit.ly/4bNgwvG
Iniziativa svolta nell’ambito delle attività didattiche integrative del DADU | Laboratorio di ricerca LabSAM
CdL SdAP e Architettura
a cura di Lino Cabras DADU | UNISS
Architetto Mauro Quidacciolu
Consegue la Laurea di I° livello in Scienze dell'Architettura nel 2005 e con lode la Laurea Magistrale in Architettura presso la Facoltà di Architettura di Alghero, Università degli Studi di Sassari, nel 2007.
Tra le attività formative post laurea vanta alcune esperienze internazionali e premi, tra cui “X Biennale di Architettura di Venezia, Città, architettura e società, Italia-Y 2026 invito a VeMa” e “PREMIO DEL PAESAGGIO - Quinta edizione - Concorso di idee per la promozione di interventi di qualità paesaggistica e sostenibilità ambientale e rappresentazioni fotografiche del paesaggio“ - Progetto Premiato 1° classificato.
Sino al 2020 ha svolto attività di collaboratore alla didattica presso la Facoltà di Architettura di Alghero indagando i temi della progettazione dalla scala urbana e territoriale sino alla definizione architettonica.
Attualmente svolge attività di libero professionista nel campo della Progettazione e del Restauro architettonico.
Dal 2021 ricopre il ruolo di Direttore dell'Ufficio Diocesano per il Patrimonio Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Sassari, sovrintendendo alle attività di Edilizia di Culto e Restauro dei Beni culturali architettonici e artistici.