Segreteria Amministrativa
La Segreteria amministrativa, coordinata dal Responsabile amministrativo, si occupa della gestione dei fondi destinati al Dipartimento per garantire il buon funzionamento della struttura attraverso le necessarie procedure amministrative e contabili.
In particolare si occupa di
- espletare tutti gli atti amministrativi relativi alla gestione del bilancio:
- richieste preventivi, emissione buoni d’ordine e liquidazione fatture ai fornitori (italiani stranieri);
- liquidazione missioni al personale docente e tecnico-amministrativo;
- rimborsi spese al personale esterno;
- rimborsi spese agli studenti (esclusivamente per i viaggi di studio)
- gestione del fondo economale e delle carte di credito del dipartimento;
- gestione convenzioni commerciali ed emissione delle relative fatture;
- predisposizione e pubblicazione bandi per attività professionali e occasionali e co.co.co. con conseguente liquidazione compensi;
- gestione dei rapporti con l’Istituto cassiere e con gli uffici dell’amministrazione centrale;
- gestione dell’inventario dei beni mobili acquistati dal dipartimento
- gestione e rendicontazione dei progetti finanziati al Dipartimento
- gestione protocollo