Segreteria Amministrativa

La Segreteria amministrativa, coordinata dal Responsabile amministrativo, si occupa della gestione dei fondi destinati al Dipartimento per garantire il buon funzionamento della struttura attraverso le necessarie procedure amministrative e contabili.

In particolare si occupa di

  • espletare tutti gli atti amministrativi relativi alla gestione del bilancio:
  • richieste preventivi, emissione buoni d’ordine e liquidazione fatture ai fornitori (italiani stranieri);
  • liquidazione missioni al personale docente e tecnico-amministrativo;
  • rimborsi spese al personale esterno;
  • rimborsi spese agli studenti (esclusivamente per i viaggi di studio)
  • gestione del fondo economale e delle carte di credito del dipartimento;
  • gestione convenzioni commerciali ed emissione delle relative fatture;
  • predisposizione e pubblicazione bandi per attività professionali e occasionali e co.co.co. con conseguente liquidazione compensi;
  • gestione dei rapporti con l’Istituto cassiere e con gli uffici dell’amministrazione centrale;
  • gestione dell’inventario dei beni mobili acquistati dal dipartimento
  • gestione e rendicontazione dei progetti finanziati al Dipartimento
  • gestione protocollo