Commissione paritetica

La Commissione Paritetica per la Didattica (art. 9 Regolamento Dipartimento) ha il compito di monitorare la qualità dell’offerta formativa e raccogliere le opinioni delle studentesse e degli studenti, con l’obiettivo di favorire il miglioramento continuo dei servizi didattici del Dipartimento. In particolare:

  • osserva e valuta l’andamento dei corsi di studio e la qualità della didattica;
  • propone criteri per la valutazione dei risultati e suggerisce interventi per migliorarne l’organizzazione;
  • esprime pareri al Consiglio di Corso di Studio sull’attivazione o soppressione di corsi, sulla revisione degli ordinamenti e sulla coerenza tra i crediti assegnati e gli obiettivi formativi previsti.

Nel Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica, l’ascolto delle opinioni di studentesse e studenti è considerato centrale. Le relazioni annuali della Commissione e gli incontri periodici permettono di raccogliere indicazioni dai rappresentanti dei diversi corsi di studio (Scienze dell’Architettura e del Progetto – L17; Urbanistica – L21; Architettura Magistrale – LM4; Pianificazione,Politiche per la città, l’ambiente e il paesaggio – LM48 e L4 corso di laurea in Design), da cui derivano proposte di miglioramento e modifiche all’organizzazione dei percorsi formativi, sia in termini di contenuti che di coerenza con i piani di studio e con la loro gestione complessiva.

Componenti

Presidente

La commissione è presieduta dal Prof. Antonello Monsù Scolaro
E-mail: amscolaro@uniss.it 

Componente docente

Maria Dessì, Antonio Ganga, Antonello Marotta, Antonello Monsù Scolaro, Vincenzo Pascucci, Paola Pittaluga, Alessandro Plaisant, Laura Pujia, Silvia Pulina.

Componente studentesca

Vincenzo Canu, Elsa Dei, Claudia Fele, Federica Frongia, Giacomo Marrone, Ilaria Pacifico, Erika Porta, Debora Sotgiu, Valeria Anna Tedde.