Iscriversi

Ammissione ai corsi di Laurea

Il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica offre un’ampia e qualificata offerta formativa articolata in corsi di laurea ad accesso programmato e corsi di laurea ad accesso libero. Di seguito sono riportate le informazioni relative ai percorsi attivati.

Corsi di laurea ad accesso programmato

L’accesso a questi corsi è subordinato al superamento di una prova selettiva o ad altre modalità previste dai rispettivi bandi di ammissione. Il numero di posti disponibili è stabilito annualmente.

Corsi di laurea triennale

Corsi di laurea magistrale

Corsi di laurea ad accesso libero

L’accesso ai seguenti corsi di laurea non è soggetto a limitazioni numeriche. L’immatricolazione è consentita a tutti i candidati in possesso dei requisiti di accesso previsti dalla normativa vigente.

Immatricolazione

Per essere ammessi ad un Corso di Laurea o Laurea magistrale a ciclo unico occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.

Per essere ammessi ad un Corso di Laurea magistrale devi essere in possesso della laurea ovvero di altro titolo di studio equipollente, conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti. Per i corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero i regolamenti didattici indicano i requisiti di accesso:

  • il possesso di specifici requisiti curriculari;
  • l'adeguatezza della personale preparazione dello studente.

Per procedere con l'immatricolazione ai Corsi di studio a numero programmato nazionale e locale dovrai rispettare i termini riportati nei relativi bandi ed effettuare l'iscrizione al relativo concorso.

Per procedere con l'immatricolazione ai corsi di Corsi di studio ad accesso libero potrai procedere direttamente con la compilazione on-line della domanda di immatricolazione.

Per maggiori informazioni, consulta la guida on-line per la procedura di immatricolazione.

Tasse e pagamenti